La nostra storia
Primi dell’Ottocento, Londra è in pieno fermento. Poco lontano dal centro, in una splendida tenuta immersa nella campagna, la nobile e celebre famiglia de “I Johns” è assorbita dalla gestione dei terreni e da una serie di affari commerciali contingenti.
Richard, il maggiore tra i figli dei Johns, mente creativa e geniale, volge costantemente lo sguardo all’avvenire, travolto dall’entusiasmo della rivoluzione industriale e dalla volontà di migliorare la condizione umana. Ed è proprio grazie a questa nobile intenzione, fonte di un inesauribile entusiasmo, che – esperimento dopo esperimento – scopre un composto “segreto” in grado di rivoluzionare il mondo dei trasporti. La nuova sostanza, applicata sopra le ruote di legno delle carrozze e dei carri bestiame, permette una maggiore tenuta di strada, agevolando così gli spostamenti. Richard desidera migliorare il prototipo che ha creato e anno dopo anno lo perfeziona, fino a produrre una copertura resistente e duratura.
L'invenzione è talmente innovativa da spingere molti uomini d’affari a cercare di acquistare – e talvolta di trafugare – la formula segreta, ma ogni tentativo di concludere un accordo sfuma nel nulla. I Johns, evitando situazioni autocelebrative e speculazioni, hanno sempre creduto nel lavoro di Richard e nel futuro sviluppo della sua ricerca. Pare, almeno così narra una leggenda, che un componente della famiglia, colto da un’incontenibile invidia, sia riuscito a sottrarre e a vendere una delle formule di Richard e, pochi anni dopo, nel 1845 sia stato depositato il primo brevetto per pneumatici...
La famiglia Johns continua, ancora oggi, a svolgere la sua attività in diversi ambiti commerciali, tra cui la vendita degli pneumatici. I Signori Clienti saranno lieti di sapere che avranno sempre un trattamento di riguardo, grazie all’attenzione e alla disponibilità che da sempre contraddistingue la Johns Family.